L’emergenza corona virus ha costretto tutti a modificare le proprie abitudini, così anche l’associazione Solidarietà Cervinese riformula il proprio modo di fare volontariato.
Senza soluzione di continuità ha proseguito le proprie attività di contrasto alla povertà, nel rispetto della normativa vigente ed attraverso l’utilizzo di tutti i dispositivi di protezione individuale. A partire da giovedì 16 aprile sono riprese anche le attività ludico-educative a favore dell’inclusione sociale. I volontari dell’associazione, attraverso dei supporti digitali, offrono svago e sostegno ai bambini abitualmente utenti del centro di aggregazione, ma anche a quanti possano essere interessati in un momento così particolare.
La solitudine, l’isolamento possono essere difficili da gestire, soprattutto per i bambini abituati, spesso, ad una vita più che frenetica. Inoltre in una situazione come questa noi adulti potremmo essere “distratti” dall’esigenza di mettere un piatto sulla tavola, così abbiamo deciso di riavviare parte delle nostre attività, cercando di stare vicino, anche se in modo alternativo, ai nostri bimbi offrendo loro un accenno di normalità in una situazione di straordinarietà.
queste le parole della presidente Angela Valentino.