fbpx

Presentazione del bando di concorso scolastico GreenWay

Sei giovane e hai ancora una speranza nel futuro?

Abbiamo l’esperienza giusta per te! Partecipa  al “Greenway”. Un bando di concorso per quei giovani che vogliono provare a cambiare il mondo e portare il sole in Provincia.

Gli studenti degli Istituti Scolastici riportati in elenco aderenti al progetto GREENWAY possono partecipare al presente bando di concorso.

  • Liceo “A. Manzoni” di Caserta;
  • Istituto “Buonarroti” di Caserta;
  • il Convitto Nazionale “G. Bruno” di Maddaloni;
  • IT “G.C. Falco” di Capua;
  • gli Istituti di scuola media inferiore ed elementare dei Comuni di Arienzo e Pignataro Maggiore

Il concorso è aperto a tutti gli studenti che hanno frequentato il ciclo di seminari previsti dal progetto on-line ed on-line a partire dal giorno 01/02/2022 sulla la piattaforma www.greenwayproject.it.

Per partecipare al bando di concorso i candidati, intesi come singoli studenti oppure come classi, potranno presentare:

a) Un tema sui cambiamenti climatici e le energie rinnovabili – riservato ai singoli studenti.
Questo Concorso ha due precipue finalità: stimolare la capacità di prosa degli studenti e anche favorire la riflessione sulla terribile situazione emergenziale in cui versa non solo il nostro territorio ma l’intero pianeta, sia dal punto di vista ambientale che sanitario.

b) Un prodotto multimediale tipo una “storia” per i social oppure un video sul ciclo dei rifiuti – riservato a candidati che siano singoli studenti oppure classi.
Questo filone prevede la partecipazione attraverso le moderne forme espressive dei giovani (videoclip, storie su social, blog, social, etc.) al fine di trovare dei prodotti che possano rappresentare l’emblema della lotta all’inquinamento dei giovani casertani e sull’utilizzo di energie alternative derivanti da fonti rinnovabili. I prodotti proposti dai concorrenti dovranno essere funzionali allo sviluppo di lezioni sul tema in modalità DAD e dovranno avere formato MP4 e una durata massima di 30 minuti.

Si è scelto di proporre due tipi di concorso sullo stesso tema per favorire la partecipazione di tutti i giovani studenti.

L’elaborato da candidare al concorso, dovrà pervenire alla PEC della Provincia di Caserta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31 marzo 2022 al seguente indirizzo PEC protocollo@pec.provincia.caserta.it , scrivendo nell’oggetto “Progetto GREENWAY – concorso scolastico”.

Farà fede la data di ricezione o di consegna della PEC stessa al destinatario.

Unitamente all’elaborato, il candidato dovrà inviare la domanda di partecipazione, allegata al presente bando, riportante i dati ivi indicati redatta conformemente alla dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto di notorietà ai sensi degli art.46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 ed accompagnata dalla fotocopia non autentica di un documento di riconoscimento in corso di validità del candidato, in caso di singoli studenti concorrenti (lettere A e B), oppure del rappresentante, in caso di classi concorrenti (lettera B).

Per ulteriori dettagli vi invitiamo a scaricare e leggere l’intero bando di seguito riportato.

Rudi Picillo

Pubblicato da Rudi Picillo

IT Administrator