Conclusa la fase per la presentazione delle domande relativa al bando ordinario 2020, si pubblica il calendario per i previsti colloqui relativi alle modalità di selezione.
La pubblicazione del calendario, consultabile cliccando sul link di collegamento in calce, ha valore di notifica della convocazione. Il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenterà al colloquio nel giorno e nell’orario stabilito senza giustificato motivo, sarà escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura; ciò significa che sarà responsabilità del singolo candidato controllare e appuntare le informazioni relative alla convocazione del suddetto colloquio.
LEGGERE CON ATTENZIONE
- Tenuto conto dell’attuale situazione pandemica i colloqui saranno effettuati esclusivamente in remoto (on line), per tanto si invitano tutti i candidati a prestare particolare attenzione ai calendari dei colloqui suddivisi per progetto e per cognome.
- Si ricorda inoltre che la e-mail sulla quale verranno inviate eventuali comunicazioni di servizio, unitamente al link per la video-call è la stessa legata all’account SPID di ogni candidato.
- Il candidato, pena esclusione dalla valutazione, dovrà essere munito di documento di riconoscimento in corso di validità da mostrare al momento dell’ingresso in piattaforma, per il riconoscimento.
- I candidati che hanno partecipato ai posti riservati ai Giovani con Minori Opportunità (GMO) nella categoria “difficoltà economiche“, sono invitati ad inviare la relativa documentazione ISEE all’indirizzo serviziocivile@solidarietacervinese.net obbligatoriamente entro il giorno antecedente la data del colloquio programmata.
COME PREPARARSI AL COLLOQUIO : ISTRUZIONI GENERALI
- Essendo che l’unica modalità di collegamento sarà quella remota il candidato dovrà collegarsi alla piattaforma Microsoft Teams nel giorno e nell’orario indicato dal calendario (troverete le istruzione per l’accesso nel prossimo paragrafo).
- Una volta ammesso alla piattaforma Microsoft Teams, il candidato dovrà attendere nella sala d’aspetto virtuale fin quando non verrà abilitato all’ingresso in video-call.
- Si invitano i candidati ad attendere con pazienza in sala d’aspetto il proprio turno.
- L’accesso alla piattaforma “Microsoft Team” è possibile sia mediante PC che smartphone.
DOTAZIONE OBBLIGATORIA PER L’ACCESSO AL COLLOQUIO
- Apparecchiatura per l’accesso alla rete internet (PC, Tablet, Smartphone, etc…).
- Connessione internet stabile.
- Telecamera o apparecchiatura idonea per la video-call. (video)
- Microfono o apparecchiatura idonea per la video-call. (audio in uscita)
- Auricolari o apparecchiatura idonea per la video-call. (audio in entrata)
MODALITA’ DI ACCESSO AL COLLOQUIO : ISTRUZIONI SPECIFICHE
Di seguito le indicazioni operative per collegarsi alla piattaforma Microsoft Teams:
- Il candidato riceverà una mail all’indirizzo mail legato allo SPID almeno 3 giorni prima della data del proprio colloquio. NOTA: controllare anche la cartella SPAM in quanto alcuni provider potrebbero fraintendere il contenuto della mail.
- Cliccare sul link “Clicca qui per accedere alla riunione” ricevuto via mail.
- Si aprirà automaticamente una finestra nel proprio browser come raffigurato di seguito:
- Cliccare dove è indicato con la freccia rossa (immagine sopra)
- Inserire Cognome e Nome, poi cliccare su “Partecipa ora”
- A questo punto sarai correttamente entrato nella sala d’attesa. Si prega di restare in attesa finché non verrà consentito l’accesso.
MODALITA’ DI ACCESSO A TERZI IN QUALITA’ DI UDITORE
Per chiunque volesse assistere come soggetto terzo ai colloqui di selezione in qualità di uditore dovrà inviare una richiesta tramite posta elettronica all’indirizzo “ serviziocivile@solidarietacervinese.net ” improrogabilmente entro il 13 marzo 2021. Si avvisa che tale accesso può essere limitato sulla base delle funzionalità dei sistemi informatici, come descritto dalla circolare del 24 febbraio 2021 della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
CALENDARIO COLLOQUI
Nota: Il file è ordinato per DATA e COGNOME